"Youth" è il titolo dell'ultimo film di Paolo Sorrentino
Il 20 maggio 2015 uscirà nelle sale cinematografiche italiane, a due anni di distanza dal suo ultimo film "La grande bellezza", l'ultimo lavoro del regista Paolo Sorrentino, che si intitola "Youth - La giovinezza".
Se "La grande bellezza" aveva trionfato nella Notte degli Oscar venendo acclamato come miglior film straniero, "Youth" concorre invece per la Palma d'Oro alla 68esima edizione del Festival del Cinema di Cannes.
La storia narrata racconta di due vecchi amici. Il primo si chiama Mick e fa il regista. anche se è avanti con gli anni non ha perso la voglia di lavorare. Il secondo è Fred, che fa il direttore d'orchestra, e che invece si è ritirato dalle scene. Fred e sua figlia Leda vanno in vacanza sulle Alpi Svizzere e qui incontrano anche Mick.
Un giorno però Fred viene raggiunto da una proposta incredibile: dirigere un concerto a Buckingham Palace per i reali d'Inghilterra. E non sa se accettare o meno.
Gli attori protagonisti sono Harvey Keitel (Mick), Michael Caine (Fred) e Rachel Weisz (Leda). La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Paolo Sorrentino.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.