La biografia dell'atleta Jesse Owens arriva sul grande schermo
Il regista Stephen Hopkins arriverà presto al cinema con un film che avrà sicuramente molto successo: Race.
La pellicola racconterà la biografia dell'atleta afroamericano Jesse Owens, che sfidò i pregiudizi razziali e vinse ben quattro medaglie d'oro alle olimpiadi di Berlino nel 1936.
Il film avrà come protagonista il giovanissimo attore Stephan James, mentre nel cast troveremo anche Jason Sudeikis nel ruolo del'allenatore di Jesse Owens, Larry Snyder e Jeremy Irons nel ruolo del capo del comitato olimpico americano.
Le vicende che vengono raccontate avvengono in un'epoca che vede Adolf Hitler seminare odio e rabbia verso il diverso, nel film compariranno infatti anche la fotografa tedesca Leni Riefenstahl interpretata dall'attrice Carice Van Houten, che fu incaricata da Hitler di riprendere le Olimpiadi del 1936 e Jeremiah Mahoney, presidente della Amateur Athletic Union interpretato da William Hurt, che cerò di boicottare le olimpiadi.
La pellicola Race mostrerà tutti i sacrifici e le lotte dell'atleta per affermarsi nel mondo dello sport, in una dei momenti storici più tristi della storia moderna.