Chris Pine torna al cinema nel film The Finest Hours
Il 2016 sarà un anno ricco di interessanti uscite cinematografiche. Tra queste, troviamo sicuramentel'ultimo film del regista Craig Gillespie da titolo The Finest Hours.
La pellicola si ispira al romanzo The Finest Hours: The True Story of the U.S. Coast Guard's Most Daring Sea Rescue dello scrittore Michael J. Tougia e racconta le vicende della petroliera SS Pendleton, colpita da una tempesta nel 1952.
Il film sarà interpretato da un grande cast, troveremo infatti gli attori Chirs Pine, Eric Bana, Casey Affleck, Ben Foster, John Ortiz e l'attrice Holliday Grainger.
The Finest Hours inizia il suo racconto nel 1952, quando a causa di una violenta tempesta, la petroliera SS Pendleton si spezzò in due, facendo prigionieri al suo interno trenta marinai. La notizia giunge alla guardia costiera di Chatham, contea del Massachusetts, che subito organizza un piano per salvare i sopravvissuti. Nel frattempo toccherà al maggiore Ray Sybert, a bordo sulla petroliera, di cercare di far rimanere in vita i sopravvissuti.