L'attrice nel corso della sua vita ha avuto molte relazioni non sempre finite nel migliore dei modi
Andrea del Boca è una delle attrici di telenovelas più amate in America Latina.
L'esordio in tv dell'attrice risale al 1969, quando la piccola Andrea recita in uno sceneggiato dal titolo Nuestra Galleguita, dove recita il ruolo di una sordomuta.
La sua carriera nel mondo dello spettacolo procede collezionando tantissimi successi, sia televisivi che teatrali. Recita nelle telenovelas Stellina, Celeste, Antonella e Perla nera, telenovela amata in tutto il mondo.
Ma la vita privata dell'attrice non è sempre stata rose e fiori. Negli anni Ottanta Andrea intraprese una relazione con il regista Raul de la Torre, sposato con un'altra donna. La relazione extra-coniugale del regista finì su tutti i giornali e Andrea del Boca fu chiamata in tribunale a testimoniare l'accaduto.
In seguito l'attrice è stata legata sentimentalmente con Ricardo Biasotti, con il quale Andrea ha avuto una bambina. I due interruppero la loro relazione prima della nascita della piccola e sono finiti in tribunali per la custodia della bambina.
Andrea del Boca è anche una bravissima cantante e spesso nei suoi brani, racconta i suoi tormenti ed esperienze d'amore.