Compositore colonna sonora del film Jackie (2016)

“Jackie” è la pellicola biografica sulla first lady americana più ricordata dalla storia recente, la colonna sonora è di una giovanissima britannica.

 “Jackie” (2016) è il film biografico sulla vita di Jaqueline Kennedy. La pellicola è diretta dal cileno Pablo Larrain, regista specializzato in racconti biografici e già conosciuto presso il grande pubblico grazie ai suoi film “Tony Manero” (2008) e “Neruda” (2016). La protagonista della pellicola in questione, la first lady americana che perse la vita al fianco del marito per mano di Lee Osvald a Dallas, è invece interpretata dalla sempre splendida Natalie Portman. Particolarmente interessante pare essere la colonna sonora, composta da Mica Levi. Più conosciuta con lo pseudonimo di ‘Micachu’, la Levi è una producer, dj e compositrice inglese classe 1987 che, malgrado la giovane carriera, ha già alle spalle sei album e altrettanti mixtapes. Le musiche per il film sono componimenti sobri ma comunque capaci di trasmettere pathos e tensione; tracce in grado di configurare l’imminente dramma.

Jackie” è il secondo film per il quale la Levi ha lavorato. Nel 2013, l’artista si era fatta apprezzare e venne premiata per la colonna sonora del dramma fantascientifico “Under the skin”.