Una serie di successi commerciali e pezzi che hanno fatto la storia della musica completano la colonna sonora di “Ghost Whisperer” (2005-2010).
Da Annie Lennox a Ricky Martin, da Ella Fitzgerald a Christina Aguilera: la colonna sonora di “Ghost Whisperer” (2005-2010) include una serie di successi che attraversano la storia della musica. Ad accomunare pezzi cosi diversi fra loro c’è prima di tutto la riconoscibilità all’orecchio del pubblico.
Ghost Whisperer è senza dubbio una serie molto apprezzata: i contenuti sono accattivanti per la maggior parte degli spettatori, i dialoghi ben scritti, non banali e di sicuro non complessi. Insomma, la serie è pop al gradino più basso del pop e riesce a rintracciare una buona fetta di mercato. Anche la colonna sonora deve per forza allinearsi al resto degli elementi della serie e finisce quindi per accomunare nomi che hanno fatto la storia della musica (come ad esempio James Morrison) a successi di minor qualità artistica. Nel complesso, le musiche possono essere riconosciute dalla maggior parte degli spettatori a cui non viene quindi chiesto alcuno sforzo per digerire l’audio della serie. La scelta di affidarsi ad una colonna sonora particolarmente pop accomuna tutta le stagioni di “Ghost Whisperer”.