Confronto anime Detective Conan e Psycho-Pass

Ecco un breve confronto tra Detective Conan e Psyco-Pass

Appassionati di casi da risolvere e giovani detective? E’ arrivato il momento di crescere e “Psycho-Pass” è l’ anime perfetto per i fan del Detective Conan!

Avete guardato tutte le puntate, conoscete ormai a memoria i casi risolti dal piccolo Conan. Avreste voluto possedere anche voi i gadget del dottor Agasa e far parte dei Giovani Detective. Insomma, gli anime polizieschi come “Detective Conan” riescono a tenervi incollati allo schermo. Allora “Psycho-Pass” è l’ anime che farà al caso vostro!

Nella Tokyo futuristica del 2112, Shinya Kōgami è un ex Ispettore di polizia, degradato ad Agente quando l’ossessione per un caso di omicidio nella sua squadra, lo ha quasi portato alla pazzia. Akane Tsunemori è una brillante Ispettrice, la cui unica priorità è combattere la criminalità.

Grazie ad un dispositivo chiamato Psycho-Pass, ogni cittadino è controllato e monitorato. Valutando il “Coefficiente di Criminalità” possono essere misurate e comprese le probabilità che ogni persona ha di commettere un crimine, e a seconda del livello, la polizia interviene usando pistole speciali chiamate “Dominator”.

Shinya e Akane, insieme all’Unità 1 della quale fanno parte, intraprenderanno un’efferata lotta al crimine, e andranno alla ricerca del misterioso Kirito Kamui, l’unico uomo apparentemente invisibile al sistema Psycho-Pass.

Il Giappone, nel gennaio di quest’ anno, ha anche visto l’uscita del film dall’omonimo titolo, capitolo conclusivo della serie.