Coppie attori gemelli famosi del cinema

Ci sono alcuni attori che usano come controfigura il loro fratello gemello. ecco chi sono

In un famoso film del 1988 diretto da Ivan Reitman, "I gemelli" ("Twins"), si raccontava di due fratelli gemelli ma che non si assomigliavano affatto: basti pensare che gli attori che li interpretavano erano Arnold Schwarzenegger e Danny De Vito. Nella realtà, però, ci sono molti attori che hanno un fratello, o una sorella, gemello, e che possono diventare dei perfetti sosia o controfigure.

Linda Hamilton, attrice nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Sah Connor nei film della saga fantascientifica "Terminator", ha una sorella gemella che si chiama Leslie, e che le ha fatto spesso da controfigura nelle scene in cui c'era un massiccio impiego di effetti speciali.

Ci sono poi i gemelli che lavorano nel mondo dello spettacolo, anche se non come attori. Ad esempio, il gemello di Vin Diesel (vero nome Mark Sinclair Vincent) si chiama Paul Vincent e fa il montatore; la sorella gemella di Kiefer Sutherland ("Stand by me") si chiama Rachel e lavora alla post produzione degli effetti speciali. Il fratello di Scarlett Johansson, Hunter, è apparso al fianco della sorella nel film "Manny & Lo" (1996), ma non ha poi proseguito la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Molto commovente la storia del gemello di Ashton Kutcher ("Killers"), Michael, che da bambino è stato colpito da paralisi cerebrale, tanto che suo fratello ha studiato ingegneria biochimica nella speranza di poter trovare una cura per lui.