Coppie famose di amici nel cinema

L'amicizia non ha tempo né prezzo: ecco coppie di attori che sono amici nonostante gli impegni lavorativi o i gossip.

Nicolas Cage e Sean Penn: questi due attori, entrambi premi Oscar, si conoscono dagli anni '80. Insieme recitarono ad esempio in Fuori di testa diretto da Amy Heckerling dove Cage era alla sua prima interpretazione: a quei tempi, si faceva ancora chiamare con il suo vero nome, Nicolas Coppola.

Matt Damon e Ben Affleck: una delle amicizia più note a Hollywood. Matt e Ben sono amici fin da bambini, vivevano nello stesso quartiere ed hanno frequentato le stesse scuole. Dopo un primo film in cui parteciparono nel 1992, la coppia scrisse la sceneggiatura di "Will Hunting, genio ribelle" che vince l'Oscar come Miglior sceneggiatura.

Macaulay Culkin e Elijah Wood: si sono conosciuti sul set de L’innocenza del Diavolo, film tratto da una sceneggiatura di Ian McEwan. Nonostante Macaulay fosse già popolare a causa di Mamma ho perso l'aereo, tra i due attori naque presto una tenera amicizia. Anche se avevano caratteri completamente diversi, forse fu proprio questo che li interessò l'uno all'altro.

Tobey Maguire e Leonardo DiCaprio: attualmente sono attori di film dal genere un po' diverso ma dopo il lavoro si trasformano in una coppia di amici affiatata. Spesso infatti vengono visti insieme ad una partita del Los Angeles Lakers. Uno dei film più recenti al quale hanno lavorato è stato Il Grande Gatsby: Tobey racconta che si è divertito moltissimo sul set perché ha potuto vedere il suo amico più spesso di quanto facciano il resto del tempo.