Coppie famose fuorilegge al cinema

Al cinema, non funzionano solo i personaggi buoni, ma spesso e volentieri fanno maggior presa quelli cattivi: ecco le coppie fuorilegge più famose del cinema

Nella storia del cinema, ci sono film che hanno avuto un buon riscontro di pubblico che non necessariamente avevano come protagonisti dei personaggi "buoni". Spesso infatti i personaggi "cattivi" sono anche più affascinanti. Ecco quali sono le coppie di fuorilegge più famose nella storia della cinematografia.

Per cominciare, non si può non citare Bonnie e Clyde. Il vero nome di Bonnie era Elisabeth Parker, mentre quello di Clyde era Chestnut Barrow. I due vissero nella prima metà degli anni novanta, sono personaggi realmente esistiti che però hanno ispirato molta letteratura, e molta cinematografia. Il film più celebre, dedicato alle loro imprese di fuorilegge, risale al 1967 ed è "Gangster story" di Arthur Penn.

Anche Butch Cassidy e Billy the Kid hanno ispirato moltissime pellicole: si tratta di due fuorilegge che compirono le loro malefatte nel vecchio west. Il film più noto di cui sono protagonisti si intitola proprio "Butch Cassidy", è del 1969, e vede l'interpretazione di Paul Newman e Robert Redford nei panni del due malviventi.

Infine, si possono ricordare i malviventi che vennero chiamati "Lonely hearts killers", gli assassini dei cuori solitari, ovvero Martha Beck e  Raymond Fernandez, che compirono svariati omicidi negli anni quaranta. Sono i protagonisti del noir "Lonely hearts", con John Travolta, del 2006.