Così è la vita: trama e frasi famose

È una pellicola cinematografica di genere comico interpretata dal mitico trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il lungometraggio Così è la vita è stato prodotto in Italia nel 1998; la direzione del film è stata affidata a Giacomo Poretti e Massimo Venier. Il lungometraggio è di genere comico, ed ha una durata di 105 min. Fanno parte del cast del film: Carlina Torta, Antonio Catania, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Marina Massironi, Elena Giusti, Augusto Zucchi, Giacomo Poretti, ed altri ancora.

Dopo il grande successo del film Tre uomini e una gamba, i tre comici milanesi erano attesi da una nuova riconferma. Hanno superato alla grande la prova, mostrando al pubblico il loro lato malinconico. I tre si ritrovano insieme coinvolti in un anomalo sequestro non premeditato, e in una storia on the road. Tutto questo ha come capolinea l’aldilà. I tre personaggi sono descritti nel loro rispettivo ambiente d’origine (un detenuto che si diletta a compiere furti, un progettista di giocattoli ed infine un poliziotto).

Eccovi, ora, in breve alcune frasi celebri presenti  nel film:

“Signora, le do un consiglio: lo faccia vedere da un esorcista!”, frase di Giovanni (Giovanni Storti);

“E il settimo giorno Dio creò il cheeseburger!!”, frase di Aldo (Aldo Baglio);

“Se al mattino spacchi le pietre le pietre a pomeriggio scavi le buche..se al mattino si scavano le buche al pomeriggio si spaccano le pietre… se al… se al mattino spacchi le palle la sera pure”, frase di Giacomo (Giacomo Poretti).