Guida all’acquisto dei costumi da bagno 2019

A poche settimane dall’inizio dell’estate il dubbio che attanaglia tutti è “i costumi dello scorso anno mi starà ancora bene?”.

Se durante l’inverno siamo stati severi con la nostra fame, e abbiamo fatto attenzione agli eccessi, siamo rimasti sicuramente in forma. Il che vuol dire che avremo un fisico da sfoggiare degno di rispetto.

Se le nostre forme sono ideali vuol dire che dobbiamo fasciarle in costumi da bagno perfetti, bellissimi, eleganti e molto seducenti. Grazie all’avvento di internet spesso si acquista attraverso e-commerce come PinUp. PinUpStars vende costumi bagno online, modelli di ottima qualità. Varietà di colori, tipologie, e adatti ad ogni fisico, anche quello più abbondante.

Modelli esatti vs modelli sbagliati

Ora, al di là della prova costume in sé e per sé, non si deve assolutamente sbagliare la scelta del modello più adatto al nostro fisico. Gli errori più comuni infatti sono legati al tipo di costume che si acquista: spesso infatti ci facciamo vincere dal gusto senza considerare nell’insieme se si tratti di un modello ideale per il nostro corpo.

Ecco dunque che bisogna seguire proprio una sorta di vademecum per imparare a comprare il costume da bagno perfetto che fasci le nostre forme e le metta in risalto, non in ridicolo. Tra l’altro questa è proprio l’occasione giusta per capire come fare la scelta perfetta, dato che manca poco all’evento dei saldi estivi, momento cult in cui accaparrarsi i modelli migliori.

Il segreto: provare di tutto e di più

Per riuscire ad individuare il modello fatto apposta per noi, la regola d’oro è provare. Non è un qualcosa di scontato, ma anzi di fondamentale importanza. Solo il nostro riflesso allo specchio può dare la sentenza vera: il costume va bene.

Provare tanti modelli, i più variegati, di ogni genere e specie. Dobbiamo infatti imparare a far la differenza, dobbiamo soprattutto tentare, osare, ricordando le regole di eleganza e buon gusto. Se ad esempio il nostro corpo è tutte curve, non significa che dobbiamo nasconderlo. Quindi si potrebbe optare sia per il bikini, che per il costume ad un pezzo: triangolini, fasce, costumi senza spalline. Le prove vanno fatte tutte. Solo dopo aver fatto “una sfilata” potremo decidere quale sia il modello perfetto per noi.

Ogni modello a seconda del corpo

Un secondo suggerimento è legato al fatto che, come anticipato, va messo in risalto il punto di forza del proprio corpo.

Mai precludersi un modello a favore di un altro. Ad esempio: chi dice che il bikini a vita alta fa “nonna”? Oggi è tornato di moda ed è anche molto sexy, lascia scoperto appena l’ombelico e si addice a tutte quelle ragazze dalle curve prosperose. Se poi anche il seno è abbondante, lo slip a vita alta può essere abbinato ad una fascia dai colori retrò, che distolgono l’attenzione dai punti deboli del fisico.

Rimanendo in tema retrò, pare che questo sia l’anno del vintage. Così sempre in virtù della forma del corpo, si potrebbe scegliere anche un costume da bagno intero. Elegante e raffinato, può essere anche di gran lunga sexy. Soprattutto perché fascia la silhouette e la rende armonica, bella da guardare ma niente affatto volgare.

Gli abbinamenti e la creatività

Oggi i costumi sono particolari perché possono anche non comprarsi abbinati, ma combinarli a seconda del gusto personale. Per cui, bisogna dare sfoggio alla creatività, combinando uno slip colorato, con una fascia a tinta unita, ad esempio, o viceversa.

Una combinazione che può essere fatta soprattutto con gli acquisti online, dove non solo c’è una vasta gamma di colori, ma anche di modelli e prezzi. Si può spaziare dai capi più tradizionali, a quelli più sfiziosi e particolari, che daranno un tocco in più per questa nuova e particolare estate 2019.