Curiosità riguardo la serie tv Dawson's Creek

La serie tv creata da Kevin Williamson è ormai un cult: ecco svelate alcune curiosità che forse non conoscevate.

Andata in onda per la prima volta nel 1998, la serie tv Dawson’s Creek fa sicuramente parte dei ricordi di tutti i trentenni di oggi che, prima dell’avvento di Facebook e dei social network, si sono appassionati alle vicende di un gruppo di adolescenti di provincia e, in particolare, al triangolo amoroso tra Dawson (James Van Der Beek), Joey (Katie Holmes) e Pacey (Joshua Jackson).

Sebbene i fan più accaniti pensino di sapere tutto sulla loro serie preferita, proviamo a svelare qualche curiosità:

 

  • Oramai James Van Der Beek è per tutti Dawson Leery, ma per la sua parte al provino si presentarono circa 500 candidati (tra cui Joshua Jackson, poi scelto per il ruolo di Pacey).

  • Dawson indossa in tutti gli episodi la stessa collana, realizzata dalla mamma dell’attore che lo impersona.

  • Sempre a proposito di Dawson, il suo taglio di capelli nella serie si ispira a quello di Brad Pitt nel film “L’ombra del diavolo” (1997).

  • Ogni episodio è stato realizzato in circa sette giorni.

  • Dawson’s Creek è stata la prima serie tv a mandare in onda in prima serata un bacio gay tra due uomini.

  • Nonostante sembrasse scontato che alla fine della serie Dawson e Joey si mettessero insieme, pare che l’autore, Kevin Williamson, cambiò idea all’ultimo minuto, facendo sì che Joey scegliesse Pacey. E sono in molti, tra cui la madre dello stesso autore, a non avere apprezzato questo ripensamento!