Curiosità sul film Nata per vincere

Ogni film porta con se molte curiosità dettate dalle scelte registiche o dal processo di produzione. "Nata per vincere" (2004) non fa eccezione.


 

  • FINAL DESTINATION 2

Tra le prime scene del film vi è una in cui viene mostrata la camera di Paul (Jason Ritter) fratello maggiore di Terri Fletcher (Hilary Duff). Tra i poster presenti sulle pareti l'inquadratura sceglie di darne visibilità ad uno in particolare ossia a quello di "Final Destination 2" (2003). La scelta non è casuale. Paul in "Nata per vincere" muore in un incidente stradale, così come accade nella prima scena del celebre film horror ai protagonisti.

  • EVAN RACHEL WOOD

In un primo momento il ruolo da protagonista di "Nata per vincere" doveva essere interpretato da Evan Rachel Wood divenuta celebre principalmente per il ruolo di Sophie-Anne Leclerq in "True Blood" (2009-2011).

  • RAZZIE AWARDS

La critica non ha amato "Nata per vincere". Basti pensare che Hilary Duff ha ricevuto una nomination ai "Razzie Award" del 2004. Neppure gli incassi sono stati lusinghieri: appena 652 mila dollari in Italia e nel mondo 14 milioni al fronte dei 15 milioni spesi per produrlo.

  • BLOOPERS

Non mancano neppure gli errori. In particolar modo durante l'esibizione finale Hilary Duff pur di essere sempre a favore della telecamera compie spostamenti in realtà impossibili in un live.