Curiosità sul film Un amore di testimone (2008)

“Un amore di testimone” (2008) è un film di Paul Weiland di genere comico. I protagonisti sono gli attori Patrick Dempsey e Michelle Monaghan. Tra le curiosità sul film, alcune da ricordare sono:

-La parte del padre di Tom (Patrick Dempsey) è interpretata dal famoso regista Sydney Pollack, venuto a mancare il 26 maggio 2008. Questa rimane la sua ultima apparizione come attore.

-Il castello in cui risiedono Colin (Kevin McKidd) e la sua famiglia è quello dell’isola Eilean Donan.

-Il film è ambientato in Scozia. Sono presenti varie insegne dei locali all’interno del film, in cui appaiono riferimenti all’Isola di Skye. Come ad esempio nella scena del pub dove avviene la “vendita dei baci” di Hannah, il giorno prima di sposarsi.

-Gli attori Patrick Dempsey e Kevin McKidd prima di recitare insieme in questo film, facevano parte del cast fisso della serie tv “Grey’s Anatomy” (2005 -).

Il film racconta la storia dei due migliori amici Tom e Hannah (Michelle Monaghan). Quando Hannah decide di sposarsi con un ricco scozzese, Tom si rende conto di amarla. Nel momento in cui gli viene richiesto di essere suo testimone di nozze, accetterà ma in realtà ha in mente un piano per annullare il matrimonio.