"Spectre" è il titolo del nuovo film di James Bond, che sarà in parte girato a Roma
Le avventure del più celebre agente segreto del mondo, James Bond, agente 007 al servizio di Sua Maestà con licenza di uccidere, sono arrivate al capitolo 24. Il nuovo film si intitolerà "Spectre", sarà diretto dal regista Sam Mendes, e avrà nei panni del protagonista Daniel Craig.
La data prevista dell'uscita del nuovo lungometraggio è prevista per il novembre 2015; del cast faranno parte anche Monica Bellucci, Ralph Fiennes e Christopher Waltz. Nel frattempo, sono iniziate le riprese, parte della quali si svolgeranno in Italia, e più precisamente nella capitale, a Roma.
Nei mesi di Febbraio e Marzo infatti verranno girate molte delle scene che avranno luogo nella città eterna; più precisamente, le date previste sono comprese tra il 19 febbraio e il 12 marzo. I luoghi interessati saranno Ponte Sisto, nel quartiere di Trastevere, in una ripresa notturna in cui Bond si lancia da un elicottero.
Verranno effettuate delle riprese anche in Vaticano, a Borgo Vittorio, di nuovo in notturna, quando verrà filmato un incidente automobilistico in cui verrà coinvolta anche una Fiat 500; infine ci sarà un altro inseguimento mozzafiato in automobile tra Corso Vittorio Emanuele II e il Lungotevere.