Wong Kar Wai è un regista cinese che sta per realizzare un nuovo film dal titolo "Blossom"
Wong Kar Wai è il nome di un regista cinese, che è anche sceneggiatore e produttore, che vive e lavora ad Hong Kong, ma che si è fatto ampiamente apprezzare anche in occidente con molti dei suoi lavori.
La sua carriera è iniziata negli anni ottanta come sceneggiatore per varie serie televisive, mentre nel 1988 si mise per la prima volta dietro la macchina da presa dirigendo "As tears goes by". Questo lavoro fu molto apprezzato dalla critica, e anche i film successivi ricevettero svariati premi, come ad esempio "Happy Together", del 1997.
Nel 2004, ha collaborato con due registi molto noti, l'italiano Michelangelo Antonioni e Steven Soderbergh, per il film ad episodi "Eros". Il suo primo film in lingua inglese "My Blueberry Nights", è del 2007, e con questa pellicola si è aperto il Festival del Cinema di Cannes.
Dopo l'ultimo acclamato lavoro del 2013, "The grandmaster", è circolata la voce che Wong Kar Wai sta per realizzare un nuovo lungometraggio dal titolo "Blossom". Per il momento non si sa molto altro, se non che la sceneggiatura verrà tratta da una serie di racconti di Jin Yucheng, in cui si narrano le vicende di diversi personaggi in due diversi momenti storici della città di Shangai.