Data uscita Wolverine 3

Wolverine è un popolare personaggio dei fumetti Marve, che è stato il protagonista anche di molte pellicole cinematografiche

Wolverine è un personaggio dei fumetti Marvel, la cui caratteristica più peculiare è quella di essere un mutante, il cui vero nome è James Howlett, per quanto tutti lo chiamino Logan. I poteri di cui dispone sono una rapidissima capacità di rigenerazione del proprio corpo dalle ferite, e la possibilità di estrarre dai suoi tessuti degli artigli, oltre alla prerogativa di avere sensi affinati come quelli degli animali.

Sul grande schermo Wolverine è stato interpretato dall'attore Hugh Jackman all'interno della saga degli X-Men. Amatissimo dal pubblico, alla fine si è guadagnato il diritto di avere delle pellicole in cui era il protagonista assoluto, ovvero "X-Men le origine _Wolverine" (2009) e "Wolverine: L'immortale" (2013). 

Da tempo, però, si parlava anche di un terzo capitolo della avventure di Logan, e ora è ufficiale anche la data di uscita, prevista per il 3 marzo del 2017. Logan avrà sempre il volto di Hugh Jackman, mentre la regia verrà affidata a James Mangold. Del cast dovrebbe far parte anche Patrick Stewart, nei panni del professor Xavier.

Il terzo capitolo delle avventure di Wolverine, che nelle intenzioni dovrebbe anche essere l'ultimo, sarà preceduto dall'uscita di "X Men - Apocalypse", la cui data di uscita è prevista per il 26 maggio 2016.