Date e programma Irish Film Festa 2015

L'Irish Film Festa è una rassegna cinematografica che si svolge ogni anno a Roma dal 2007

L'Irish Film Festa è una rassegna che dal 2007 si occupa di presentare i film e i lungometraggi migliori della produzione cinematografica irlandese. La cinematografia irlandese è infatti poco conosciuta, a parte per alcuni registi di successo come Jim Sheridan e Neil Jordan.

Così, l'Irish Film Institute, con il sostegno dell'Ambasciata Irlandese e della Provincia di Roma, promuove questo evento che si svolgerà anche per il 2015 a Roma, presso la casa del Cinema.

Le date previste sono tra il 26 ed il 29 marzo, giorni durante i quali si potrà assistere alla proiezione di pellicole di nuova uscita, e al recupero di vecchi classici, ovviamente restando sempre nell'ambito della cinematografia dell'isola irlandese. Le proiezioni sono del tutte gratuite, ed aperte a chiunque desideri intervenire; ma il festival si compone anche di incontri con cineasti, attori e sceneggiatori irlandesi, invitati in Italia appositamente per quest'occasione.

L'Irish Film Festa è un'occasione imperdibile per conoscere una produzione che spesso resta nell'ombra, schiacciata dai grandi film hollywoodiani, ma che presenta una sua qualità intrinseca ed aiuta soprattutto ad avvicinarsi ad una cultura diversa.

Tutti gli aggiornamenti sul programma si possono consultare sul sito ufficiale del Festival.