Doppiatore di Michael Keaton in Il caso Spotlight

Luca Biagini è stato scelto come doppiatore dell’attore Michael Keaton nel film “il caso Spotlight”

Sarà di nuovo Luca Biagini a doppiare l'attore Michael Keaton che è nel cast del nuovo film in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 18 febbraio 2016, diretto e scritto da Tim McCarthy. Tratto da un'inchiesta giornalistica del giornale statunitense The Boston Globe vincitrice del premio Pulitzen nel 2003 che svelò l’occultamento e l’omertà della Chiesa cattolica nei confronti di 70 preti pedofili.

Michael Keaton, attore americano di 64 anni è famoso per l’interpretazione di alcuni film tra cui Batman del 1989 e del sequel del 1992 e di Beetlejuice - Spiritello porcello tutti del regista Tim Burton, inoltre è anche doppiatore nei Simpson, Cars, Toy story e i Minnions nella pellicola interpreta il giornalista Walter Robinson che fa parte del team detto Spotlight ed è doppiato in italiano da Luca Biagini classe 49, già suo doppiatore in Batman e tanti altri film.

Biagini ha prestato la voce anche ad altri attori tra cui Stanley Tucci, anche lui nel cast del film, Bruce Willis, Quentin Tarantino, Harrison Ford, Colin Firth e dal 2008 a John McCook, l’Eric Forrester di Beautiful e Hugh Laurie il famoso medico di Dottor House l’ha scelto personalmente come suo doppiatore dopo la morte di Sergio Di Stefano. Come attore è noto nel ruolo di Edoardo Della Rocca in Centovetrine e per aver preso parte alla fiction R.I.S. 5. Nel 2006 ha vinto il premio "Leggio d'Oro voce maschile dell'anno".