Doppiatrice di Keira Knightley in The imitation game

L'attrice nella pellicola è doppiata da Myriam Catania, nota attrice e doppiatrice italiana

Nel 2014 l'attrice Keira Knightley è stata protagonista accanto all'attore Benedict Cumberbatch nel film The Imitation Game.

Pellicola diretta da Morten Tyldum, The Imitation Game si ispira alla biografia del celebre matematico Alan Turing.

Il film ha ottenuto un clamoroso successo ed è stato candidato nel 2015 a ben otto premi Oscar, riuscendo a portare a casa la statuetta per la Miglior sceneggiatura non originale.

Anche Keira Knightley ha ricevuto una nomination agli Oscar come Migliore attrice non protagonista, per il ruolo di Joan Clarke, celebre crittoanalista che per anni è stata la compagna di Alan Turing.

In realtà i due erano legati da un rapporto di affetto, in quanto Turing, era omosessuale, ma per permettere a Joan di lavorare nel suo team, Turing chiese la mano della donna.

Proprio l'omosessualità fu la causa della morte di Alan Turing, costretto a sottoporsi a trattamenti ormonali che lo portarono in uno stato di forte depressione, a tal punto da indurlo al suicidio.

La doppiatrice di Keira Knightley in The Imitation Game, è ancora una volta Myriam Catania, che ha prestato la sua voce alla bellissima attrice nei suoi film di maggior successo come "King Arthur" e in tutta la saga cinematografica di "Pirati dei Caraibi".