Dove abita Francesca Neri

Tremtina di nascita e romana di adozione Francesca Neri ha scelto la capitale come luogo di residenza

Francesca Neri è trentina di nascita e romana di adozione. Anche lei ha scelto la città di Roma come residenza. La bellissima attrice 51enne, vive infatti col marito Claudio Amendola, anche lui attore, nella capitale al quartiere Vigna Clara. Oltre che attrice, Francesca Neri è anche produttrice cinematografica. Al suo attivo ha anche numerose conduzioni e partecipazioni sul piccolo schermo. Nel 1999 ha riscosso un notevole successo nella conduzione con Adriano Celentano della trasmissione "Francamente me ne infischio" in onda su Raiuno.

L'anno successivo invece nel programma Alcatraz, riveste i panni della ragazza di un personaggio virtuale rinchiuso nel braccio della morte in un carcere statunitense. A causa della messa in onda di immagini piuttosto forti, la trasmissione scuote l'opinione pubblica. Sono numerosissimi i premi e riconoscimenti assegnati in questi anni a Francesca Neri.

Tra i tanti vale la pena di ricordare il nastro d'argento vinto nel 1992 come migliore attrice protagonista nel film diretto da Massimo Troisi "Pensavo fosse amore...invece era un calesse"  e quello assegnato nel 1998 sempre come miglior attrice protagonista nel film "Carne Tremula".