Dove abita Giovanna Mezzogiorno

La bellissima attrice Giovanna Mezzogiorno è nata e vive a Roma con la sua splendida famiglia

Giovanna Mezzogiorno è sicuramente una delle più brave attrici del cinema Italiano. Figlia d'arte, il padre è il famoso attore Vittorio Mezzogiorno e la madre è l'attrice Cecilia Sacchi, inizia la sua carriera giovanissima in teatro. Nel 1999 ha il suo primo ruolo cinematografico nella pellicola "Il viaggio della sposa" di Sergio Rubini.

Il successo arriva con la partecipazione al film di Gabriele Muccino "L'ultimo bacio" del regista Gabriele Muccino. Sul set Giovanna conosce Stefano Accorsi con il quale ha una storia per molti anni.

La sua carriera prosegue interpretando il ruolo di protagonista in tantissimi film. Ricordiamo "Del perduto amore" di Michele Placido, "La finestra di Fronte" di Ferzan Ozpeteck e "La bestia nel cuore" di Cristina Comencini, che viene candidato nel 2006 agli Oscar come miglior film straniero.

L'attrice Giovanna Mezzogiorno è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, gli ultimi anni sono stati molto intensi per l'attrice che nel 2010 ha perso la madre Cecilia a causa di una lunga malattia. Giovanna Mezzogiorno ha inoltre conosciuto il compagno Alessio Fugolo, che ha sposato nel 2009. Dalla loro unione nel 2011 sono nati due splendidi gemelli: Leone e Zeno. Attualmente l'attrice vive a Roma.

Dopo tra anni di pausa, Giovanna Mezzogiorno è tornata al cinema con il film di Ivano De Matteo "I nostri ragazzi".