La bellissima attrice umbra vive ormai da molti anni in Francia
Monica Bellucci nasce a Città di Castello nel 1964. Fin da ragazzina si fa notare per la sua bellezza e diventa una delle modelle italiane più richieste per le sfilate di Milano e Parigi. Ma Monica ha sempre avuto la passione per il cinema, recita infatti il suo primo film "La riffa" nel 1991 e diventa famosissima quando partecipa alla commedia "I Mitici-Colpo gobbo a Milano" con Claudio Amendola e Ricky Memphis.
Monica in poco tempo raggiunge la fama ed interpreta molte pellicole anche in Francia e in America. Ricordiamo fra tutte "Under Suspicion" accanto al premio oscar Morgan Freeman.
E' proprio sul set che Monica incontra quello che sarebbe stato l'uomo più importante della sua vita, Vincent Cassell, con il quale convola a nozze a Montecarlo nel 1999. I due attori hanno due bellissime bambine, ma nell'agosto del 2013 i due si separano ufficialmente.
Attualmente Monica Bellucci vive a Parigi con entrambe le sue figlie ma continua la sua carriera di attrice. Nel 2015 sono usciti infatti i film " Ville Marie" e "Spectre" e nel 2016 uscirà la pellicola "Lungo la via lattea"