Alla scoperta di un telefilm di grande successo, True Detective
True Detective è una serie televisiva americana nata dal genio di Nic Pizzolatto.
Fin'ora sono state prodotte due stagioni, entrambe composte da 8 episodi. La prima stagione vede come protagonisti due attori d'eccezione, Matthew McConaughey e Woody Harrelson, che interpretano rispettivamente i ruoli di Rustin "Rust" Cohle e Martin "Marty" Hart, due detective impegnati da diciassette anni in un'indagine finalizzata a scovare un noto seriel Killer. La prima stagione è ambientata in Luisitania ed è andata in onda nel 2014.
La seconda stagione invece, trasmessa nel 2015, ha come teatro d'azione la città di Los Angeles e vanta due protagonisti altrettanto noti e brillanti. Si tratta degli attori Colin Farrel e Rachel MecAdams, che vestono i panni rispettivamente dei personaggi Raymond "Ray" Velcoro e Antigone "Ani" Bezzerides, due dectective che cercheranno di svelare il mistero che si cela dietro l'omicidio di un politico locale.
A differenza della prima stagione che è stata accolta dal pubblico e dalla critica con grande entusiasmo, ricevendo anche importanti riconoscimenti, la secoda stagione ha riscontrato critiche e perplessità, il che ha causato un significativo calo degli ascolti.