Dove comprare biglietti Festival del Cinema di Venezia 2015

Il festival del cinema di Venezia è una delle kermesse più importanti a livello internazionale per il mondo del cinema

Uno degli eventi più importanti del mondo a livello cinematografico è il Festival del Cinema di Venezia. L'edizione 2015, che è la 72esima, si svolgerà dal 2 al 12 del mese di settembre; i film che parteciperanno saranno però annunciati solo nel mese di giugno.

Fino a quando non viene reso ufficiale il programma giornaliero, il pubblico non ha la possibilità di acquistare i biglietti per l'ingresso, perchè la biglietteria verrà aperta solo in seguito. 

Per alcune categorie di spettatori è possibile richiedere l'accredito. L'accredito è riservato ai soli operatori del settore cinematografico, che possono dunque accedere ad eventi chiusi al pubblico, e agli studenti. L'accredito si può richiedere on line, dal sito della Biennale, ed esiste di diversi tipi: accredito stampa, accredito cinema, accredito film delegation e accredito industry.

Anche per l'acquisto dei biglietti si può procedere on line, attraverso il sito della Biennale. In alternativa, si può comprare la Biennale card che dà diritto agli eventi della Biennale d'Arte, ma anche a quelli del Festival del Cinema, quando avrà inizio.

Per assicurarsi un posto al Festival del Cinema di Venezia non si deve fare altro che attendere l'annuncio del programma: in seguito verranno anche elencati i punti di rivendita ufficiali dei biglietti.