Dove è ambientato I love shopping

Dove è ambientato I love shopping

I love shopping è la frizzante commedia tratta dagli omonimi romanzi della scrittrice Sophie Kinsella, e racconta le simpatiche vicende di una ragazza "drogata" di shopping.

Il titolo originale Confession of a Shopaholic, infatti, rende maggiormente l'idea della sfrenata dedizione che la protagonista nutre per le compere.

Più che passione è decisamente un'ossessione, che tuttavia Rebecca Bloomwood vuole trasformare in una vera e propria occupazione lavorativa: giornalista e degna adepta di Carrie Bradshaw, la ragazza punta a diventare una firma della prestigiosa rivista di moda Alette. Per il momento si accontenta di un impiego in una rivista di economia, dove tuttavia trova l'amore nel capo redattore. Quando Rebecca sembra al culmine della felicità, si presentano però tutti i conti delle carte di credito da pagare.

Quale può essere una città degna di sponsorizzare il buon nome dello shopping? New York naturalmente: le riprese di I love shopping infatti si sono tenute interamente nella Grande Mela, a parte alcune inquadrature girate in Connecticut ed in Florida. L'attrice in molte scene infatti viene inquadrata con alle spalle le vetrine dei negozi più in voga: Valentino, Anna Sui, Catherine Malandrino, Alberta Ferretti, Gilles Montezin per citarne alcuni ma si dice si tratti solo di ricostruzioni in cartone, soprattutto quando la protagonista si trova ai piedi della famosa Hearst Tower, l'edificio a New York che ospita numerose riviste di moda importanti.