Dove è ambientato il film Il primo cavaliere

Scopriamo insieme quali sono stati i luoghi di ripresa del film con Richard Gere e Sean Connery!

Il film “Il Primo Cavaliere” (1995) è stato girato in Gran Bretagna, stesso luogo dove le vicende raccontate nella pellicola sono ambientate.

Per le location esterne sono state scelte le terre del Gwynedd, regione del Galles. Altre scene furono invece girate nella contea di Buckinghamshire, che si trova in Inghilterra. Gli interni furono realizzati ai Pinewood Studios, famosi per essere gli stessi utilizzati per la saga di James Bond.

Per la scena del matrimonio tra Re Artù (Sean Connery) e Ginevra (Julia Ormond) fu utilizzata la Cattedrale di St Albans ad Hertfordshire, in Inghilterra.

Il film è basato sui racconti del ciclo bretone: Lancillotto (Richard Gere) incontra e salva Ginevra. I due si innamorano, ma Ginevra è decisa a sposare Re Artù per il bene del suo villaggio. Una volta raggiunta Camelot, Lancillotto inseguito alle sue gesta viene nominato cavaliere da Artù, e il suo rapporto con Ginevra diventa sempre più forte. Nel frattempo Malagant (Ben Cross) è deciso a sconfiggere i cavalieri della Tavola Rotonda, di cui una volta faceva parte.