Dove è ambientato il film Ricatto d'amore (2009)

Una commedia d'amore tra New York e Alaska.

Ricatto d'amore” (2009) è una commedia romantica ambientata principalmente in Alaska, nella cittadina di Sitka, ad eccezione di alcune scene girate a New York, dove i due protagonisti lavorano.

Lo sceneggiatore ha scritto il film pensando a Sitka, luogo che conosce bene e che considera un'ambientazione incredibile e originale soprattutto per una commedia.

In realtà la maggior parte delle riprese sono state effettuate in Massachusetts.

Nonostante lo scenario magnifico che si trova davanti alla residenza dei genitori di Andrew, lo scenografo ha dovuto lavorare molto per rendere il Massachusetts il più simile possibile all'Alaska.

Alcune riprese delle montagne e dei paesaggi alberati sono state girate realmente in Alaska, perchè era impossibile renderle in altro modo.

I due protagonisti del film, Andrew (Ryan Reynolds) e Margaret (Sandra Bullock), si recano in Alaska in occasione del 90° compleanno della nonna di Andrew, nonna Annie (Betty White). Arrivano a casa dei genitori di Andrew come due finti promessi sposi, ma durante la vacanza succederà qualcosa tra loro che cambierà per sempre la loro storia.