Dove è ambientato Iron man 3

Il film si svolge principalmente in America, ma alcune scene sono state girate nella città di Pechino

Iron Man 3 è il terzo e ultimo capitolo della saga cinematografica dedicata all'amatissimo supereroe della Marvel Comics.

Iron Man 3 è uscito nelle sale nel 2013 ed è stato girato dal regista Shane Black.

Nel cast recitano ancora una volta Robert Downey Jr nel ruolo di Tony Starks/Iron Man e Gweneth Paltrow in quelli di Virgina "Pepper"Potts, storica segretaria e fidanzata del supereroe, che questa volta avrà un ruolo ancora più importante.

L'inizio del film Iron Man 3, è ambientato a Berna, ad un party per festeggiare il Capodanno. In realtà la sequenza è un flashback in cui Tony ricorda l'incontro con la scienziata Maya Hansen, la donna che ha inventato il potente siero extremis.

Il film riprende poi le vicende di Tony Starks dopo dieci anni a New York. Nel terzo capitolo di Iron Man, viene anche affrontato l'aspetto umano del personaggio, che si trova a soffrire di gravi attacchi di panico.

La situazione peggiorerà quando Aldrich Killian raserà al suolo la sua villa e rapirà Pepper per somministrale l'extremis.

Toccherà ancora una volta ad Iron Man indossare l'armatura e salvare la sua amata e il mondo da pericolosissimi criminali.