Dove è girato Angeli e Demoni?

Molte delle riprese del film "Angeli e Demoni" sono state effettuate a Roma

"Angeli e Demoni" è un film del 2009, diretto dal regista Ron Howard ed interpretato da Tom Hanks. Si tratta della trasposizione cinematografica dell'omonimo libro di Dan Brown, che ha lo stesso protagonista del noto best seller "Il codice Da Vinci". Anche da questo primo libro era stato tratto un film, nel 2006, che aveva sempre come attore protagonista Tom Hanks, che interpreta il professor Robert Langdon.

"Angeli e Demoni" racconta di un complotto da sventare all'interno della Città del Vaticano, e per questo è ambientato per la maggior parte nella città di Roma. Alcune location sono state ricostruire in studio, ma per la maggior parte le riprese si sono svolte nei luoghi reali della città.

I luoghi che sono stati interessati dalle riprese sono alcuni dei più simbolici e noti di Roma: Piazza Navona, Piazza del Popolo, la chiesa di Santa Susanna e soprattutto Castel Sant'Angelo.

A seguito del rifiuto del Vaticano di lasciar girare alcune scene in altri luoghi topici della narrazione, in seguito le scenografie sono state ricostruite negli studi cinematografici di Los Angeles. Ad esempio, è stata interamente ricostruita la Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini, che all'epoca era in fase di ristrutturazione; così anche le opere di Michelangelo e Bernini che appaiono nel film sono delle copie.