Dove è girato Unbroken

"Unbroken" è l'ultimo film diretto da Angelina Jolie, in uscita in Italia a Gennaio

"Unbroken" è il titolo dell'attesissimo film diretto da Angelina Jolie, questa volta nei panni di regista e non di attrice. In America la pellicola sta uscendo in questi giorni, mentre in Italia la vedremo a partire dal 29 gennaio 2015.

La trama racconta la vera vicenda di Louis Zamperini, un atleta statunitense che a cavallo tra le due guerre mondiali si distinse per le sue straordinarie doti fisiche. Durante la Seconda Guerra Mondiale invece si arruolò come aviatore, e riuscì a sopravvivere ad un incidente che lo costrinse a restare oltre 40 giorni in mare, e ai campi di prigionia giapponesi.

Il film dunque è ambientato tra l'America e il Giappone, ma in realtà  le location delle riprese sono state tutte in Australia. Qui infatti, nella città di Sidney, si trovano gli studios cinematografici della Fox.

Gli esterni invece sono stati girati tra alcune cittadine dell'entroterra, che con le loro strade polverose ben si prestavano a ricreare i paesaggi dell'America rurale degli anni quaranta.

Per le scene in cui il protagonista si trova in mare aperto, il luogo prescelto è stato Moreton Bay, al largo delle coste australiane, grazie all'ausilio di una piattaforma galleggiante.