Dove è stato girato Amore 14 (2009)

I luoghi delle riprese del film di Federico Moccia, Amore 14

Amore 14 è un film italiano del 2009 diretto da Federico Moccia ed è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo dello stesso regista.

Fanno parte del cast del film: Beatrice Flammini, Leonardo Bugiantella, Emiliana Franzone, Giuseppe Maggio, Veronica Olivier, Flavia Roberto, Raniero Monaco Di Lapio, Giorgia Novelli, Pamela Villoresi, Pietro De Silva, Riccardo Garrone, Alice Torriani, Cristina Marino, Vittoria Antonimi, Andrea May Beretta, Giulio Mezza, Daniele La Leggia.

La storia narrata nel lungometraggio ha per protagonista una ragazza di 14 anni Carolina Bolla detta “Caro” che è appena entrata nell’adolescenza. In questa fase della sua vita Carolina frequenta diversi ragazzi, ma quello più importante è Massimiliano soprannominato “Massi", incontrato in un negozio di dischi. Carolina dopo aver conosciuto Massimiliano, perderà il cellulare e quindi anche il suo numero.

Le riprese del film sono iniziate nel mese di giugno del 2009 e sono terminate il 13 agosto 2009. Inoltre le riprese hanno avuto luogo principalmente a Roma.