Dove è stato girato Bone Tomahawk

La location di Bone Tomahawk: scopriamo dove è stato girato il film di S. Craig Zahler

Bone Tomahawk è il film d'esordio alla regia di S. Craig Zahler, con Kurt Russell, Patrick Wilson, Matthew Fox e Richard Jenkins nelle vesti di interpreti principali. Il film è stato presentato al Fantastic Fest di Austin e al London Film Festival ed è uscito negli States nel mese di ottobre dello scorso anno.

Si tratta di un horror western, la cui trama vede lo sceriffo della cittadina Bright Hope e altri tre uomini, impegnati a liberare alcuni abitanti del luogo, rapiti da una tribù di indiani cannibali.

Le riprese del film hanno avuto luogo presso il Paramount Ranch, sito a Los Angeles, sulle colline nei dintorni di Santa Monica. Il Paramount Ranch, è una location ad ambientazione western. In origine proprietà dei Paramount Studios, è stato il set di molti film western negli anni '30-'40. In seguito, negli anni '50, ne fu ridotta la sua estensione e fu costruita una tipica cittàdina del vecchio West come set cinematografico permanente.

Tra le molte serie tv che hanno scelto il Paramount Ranch come set per alcuni episodi, si possono ricordare X-Files, Lizzie McGuire, The O.C., Sabrina, Vita da Strega, solo per citare qualche titolo. Il luogo è stato inoltre il set della serie tv La Signora del West. Mentre tra i vari film girati in questa location, vi sono, tra gli altri, La Casa sul Lago del Tempo, La Ragazza Della Porta Accanto, Van Helsing. Il Paramount Ranch è aperto al pubblico e oggi è proprietà del National Park Service.