Dove è stato girato Hollywood sul Tevere (2009)

La pellicola narra la storia del cinema sulle sponde del Tevere e dell’immensa Roma

Il lungometraggio “Hollywood sul Tevere” è stato prodotto nel nostro Paese; la direzione del lungometraggio è stata affidata a Marco Spagnoli. Il film è un documentario, ed ha una durata di 70 minuti.

La pellicola “Hollywood sul Tevere” racconta Roma e Cinecittà, tutto questo quando c’erano gli anni d’oro del cinema nostrano. È bene ribadire che il film (in particolare) si sofferma sull’immagine dei più grandi divi di Hollywood nel nostro Paese e questo fra il 1950 e il 1970. Il film si basa in pratica sulle documentazioni degli archivi Luce di Cinecittà.

In questi due decenni sono state prodotte delle pellicole, come ad esempio: “Vacanze Romane”, “Ben Hur” e “Cleopatra”. Tutti questi film sono stati prodotti a Cinecittà. Nella pellicola viene ripercorsa con precisione un’epoca forse irripetibile.

Le riprese del film “Hollywood sul Tevere” hanno avuto luogo nella metropoli di Roma e a Cinecittà, quello che ne emerge è un’immagine nitida e precisa di quei luoghi, in cui il cinema era l’indiscusso protagonista.