Dove è stato girato I Borgia

"I Borgia" è una serie televisiva che si incentra sulle vicende di questa nota famiglia nobiliare del Rinascimento italiano. Ecco dove sono state girate le sue puntate

"I Borgia" ("Borgia") è un telefilm nato dalla collaborazione tra Francia e Germania, e da un'idea di Tom Fontana.

Nelle varie puntate, che sono state mandate in onda a partire dal 2011 tanto in Francia che in Italia, si raccontano le vicissitudini della famiglia che le dà il titolo. I Borgia erano una delle famiglie nobili più influenti nella Roma Rinascimentale, e sono diventati proverbiali gli intrighi e le macchinazioni che i suoi componenti potevano mettere in atto per raggiungere i propri obiettivi.

In tutto la serie si compone di tre stagioni, che nel nostro paese sono andate in onda sulle reti Sky, quindi solo per gli abbonati ai canali satellitari.

Le location del film sono state soprattutto nella città di Praga, dove si trovano i Barrandov Studios; ma buona parte delle riprese si sono svolte anche a Roma, a Cinecittà.

La prima stagione è stata girata interamente nella Repubblica Ceca; visto il successo ottenuto, per la seconda stagione, i produttori hanno pensato di spostarsi nel Paese dove sono realmente accadute le vicende narrate, in Italia.

Oltre agli studi di Cinecittà, ci sono state anche alcune location all'aperto, come Tarquinia e il borgo di Rota, il lago di Bracciano e quello di Vico. Alcune riprese sono state fatte anche nei pressi dell'Acquedotto Romano.