Dove è stato girato Il Grande Lebowski

"Il Grande Lebowski" è un film del 1998 diretto dai fratelli Coen: ecco dove è stato girato

"Il Grande Lebowski" ("The big Lebowski") è un film diretto nel 1988 dai noti fratelli registi Joel ed Ethan Coen. Si tratta di certo di una delle loro pellicole più note e di successo, interpretata da Jeff Bridges.

La storia racconta del personaggio del titolo, Jeffrey Lebowski detto dai suoi amici "Drugo" ("The Dude" in lingua originale). Questi è uno sfaccendato che passa le giornate ubriacandosi e giocando a bowling. Un giorno arrivano dei sicari che cercano di ucciderlo, ma si tratta di uno scambio di persone: allora Lebowski cercherà di rintracciare il suo omonimo.

Il film è interamente ambientato a Los Angeles, e la gran parte delle location in cui è stato girato si trovano in questa città della California. La casa di Drugo si trova in un quartiere che si chiama Venice, e più esattamente al 609 di Venice Avenue.

Il locale in cui Lebowski gioca a bowling si trova nella zona di East Hollywood, in Santa Monica Boulevard, e un tempo era un locale realmente esistente, quando il film è stato girato. Nel 2002 però è stato demolito per fare posto ad una scuola elementare.

Il locale in cui Lebowski e il suo amico Walter si fermano a discutere è il Johnie's, che si trova in Wilshire Boulevard, a Fairfax Avenue. Questo è un coffee shop che è stato usato come ambientazione anche di altri film.

La casa dell'omonimo di Lebowski è formata da un mix di due case residenziali che si trovano a Pasadena, a Beverly Hills, vicino al Sunset Boulevard e al Los Angeles Country Club.