Magnifici luoghi in Europa e Africa per ricreare il Medioevo de "Il Trono di Spade"
L'amatissima serie Tv Il Trono di Spade, ambientata in un medioevo fantastico ha avuto diverse locations per le riprese.
Per dare vita a regni immaginari sono stati scelti dei magnifici luoghi in varie parti del mondo.
In Marocco è stata prescelta la città fortificata di Hait-Ben-Haddou, che sul set si trasforma in Yunkai e Pentos. Essaouira, invece, presta al set il proprio muro fortificato diventando Astapor.
Le città scelte come locations in Islanda sono Griotagja, il nido d'amore di Jon e Ygritte, Dimmuborgir, un campo di lava che diventa l'accappamento dei selvaggi, e Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d'Europa, che è la terra misteriosa al di là del muro.
Anche in Croazia, molti sono stati i luoghi prescelti per girare Il Trono di Spade: la città vecchia di Dubrovnik è la torre Minceta, la Fortezza di Lovrjienac diventa la Fortezza Rossa,Arboreto di Trsteno si trasforma nei giardini di Approdo del Re.
Tantissime le location in Irlanda del Nord: il Parco Nazionale di Tollymore diventa i boschi del Nord, il Porto di Ballington è il Porto Nobile, Larrybane, costa al Nord dell'Irlanda, diventa le Terre della Tempesta, mentre le Siepi Oscure, i più bei viali alberati del mondo, sono la Strada di Approdo del Re.
A Malta, Il Forte Manoelv iene utilizzato come Tempio di Baleor e i Giardini del Palazzo di Verdala diventano la Casa di Illyrio Mopatis
In Scozia, il Castello di Doune si trasforma in Invernalia.