"Lost" è un telefilm statunitense tra quelli che ha avuto maggior successo negli ultimi anni. Ecco dove è stato girato
"Lost" (il cui titolo, letteralmente, vuol dire sperduti) è una serie televisiva prodotta negli Stati Uniti dalla ABC. Uno degli ideatori della serie è J.J.Abrams.
"Lost" ha riscritto molti dei canoni del modo di fare televisione, diventando un vero e proprio cult fin dalla prima serie. Alla fine ne sono state girate sei stagioni, andate in onda dal 2004 (2005 in Italia) fino al 2010.
Il presupposto di partenza della narrazione era un incidente aereo. I passeggeri del volo Oceanic 815, partito da Sidney e diretto a Los Angeles, sopravvissuti allo schianto, si ritrovano su un'isola deserta e molto misteriosa.
L'isola di "Lost", in realtà, è composta da varie location che si trovano nelle isole Hawaii. Ad esempio, la spiaggia su cui i superstiti si ritrovano all'inizio della prima puntata, si trova su Oahu, ed è la North Shore. Vicino al piccolo aeroporto del posto è stato ricostruito il villaggio della Dharma.
Le scene che invece si svolgono all'interno della giungla sono state girate nella Ka'a'wa Valley, che si trova all'interno ella costa est. Ma sull'isola si possono trovare anche molti altri luoghi in cui si sono mossi i protagonisti di "Lost", come ad esempio il Paala Kai Corner, dove sono state girati degli episodi della quinta stagione, o Waimea Valley.