"Mangia prega ama" è un film che vede come protagonista Julia Roberts e che si basa su un romanzo; ecco dove è stato girato
"Mangia prega ama" ("Eat Pray Love") è la storia di una donna che attraverso un viaggio in tre Paesi diversi del mondo riesce a ritrovare se stessa e la voglia di vivere. Il film è stato girato nel 2010 da Ryan Murphy, e si basa sul libro autobiografico di Elizabeth Gilbert. La protagonista femminile è Julia Roberts.
Come si diceva, nella narrazione la protagonista, Elizabeth, viaggia attraverso diversi paesi, tra i quali c'è anche l'Italia. L'azione comincia nella città di New York, e più precisamente nel quartiere dell'East Village dove si trova l'appartamento di David, interpretato da James Franco.
Poi Elizabeth parte e va in Italia, dove riscopre il piacere delle lentezza e del buon cibo. Qui le location sono state a Roma, e i luoghi in cui si sono effettuate le riprese sono tra i più noti della Città Eterna. Campo de' Fiori, Piazza Navona, Piazza di Spagna e Villa Borghese sono i luoghi della capitale in cui si sono svolte alcune delle scene del film, mentre a Napoli si è girato nel quartiere Forcella.
Elisabeth cerca invece un rinnovamento spirituale in India: in questo Paese le riprese sono state effettuate a Delhi e Pataudi, per poi terminare le location in Indonesia, e più precisamente sull'isola di Bali.