Itinerario alquanto romantico nei posti dove è stata girata la pellicola di Woody Allen
Il film “Midnight in Paris” è stato prodotto in Spagna e negli Stati Uniti nel 2011. La pellicola cinematografica è stata scritta e diretta da Woody Allen. L’anteprima mondiale della pellicola è avvenuta l’11 maggio 2011 (in tale occasione il film è stato proposta come pellicola d’apertura del Festival di Cannes 2011). Bisogna evidenziare che il film “Midnight in Paris” ha ricevuto ben 4 nomination ai premi Oscar 2012 tra cui miglior regia e miglior film. È riuscito a vincere il premio per la migliore sceneggiatura originale.
Si tratta, in particolare, di un’eccentrica e romantica storia ambientata nella metropoli francese di Parigi. Nel corso della piacevole storia si inseriscono all’improvviso delle vicende di una famiglia (che si trova occasionalmente a Parigi per concludere degli importanti affari). Due giovani fidanzati sono quasi giunti al momento magico del loro matrimonio. Nel film si nota che tutti i protagonisti sono ingarbugliati in esperienze che muteranno totalmente le loro singole esistenze umane. La pellicola fa emergere una grande storia d'affetto di un giovane uomo per la metropoli francese.
Il film è stato girato a Parigi, potete ripercorrere la visita dei luoghi più suggestivi dove è stato ambientato il film. Potete andare ai giardini in stile classico (con delle stupende aiuole, siepi e tanto altro ancora). È davvero bello immaginare un viaggio regale nelle grandiose sale della Reggia di Versailles, bisogna sottolineare che la visita richiede diverse ore. Poi potete andare ad una meraviglia parigina autentica: Il Musée Rodin.
Verso sera potete fare una bella passeggiata al Jardin des Tuileries, oppure nei magnifici verdi giardini del Museo del Louvre o in Place Vendome. Bisogna anche soffermarsi sul fatto che Rue de Rivoli e Rue Saint-Honoré sono piene di negozi di moda e stupende gioiellerie.
Molto bello sarebbe anche fare un tour sopra i ponti della Senna, il Pont Alexandre III e altro ancora.