Dove è stato girato Smile (2009)

Una pellicola di Francesco Gasperoni

Il lungometraggio “Smile” è stato prodotto nel nostro Paese; la direzione della pellicola è stata affidata a Francesco Gasperoni. Il film è stato sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ed è stato proiettato nelle sale a partire dal giorno 28 agosto 2009. La visione della pellicola “Smile” è vietata ai minori di 14 anni.

Fanno parte del cast del film: Armand Assante, Harriet McMasters Green, Giorgia Massetti, Robert Capelli Jr., Antonio Cupo, Manuela Zanier, Mourad Zaui, Tara Lisa Haggiag, Rabie Kati. Il film è di genere horror, ed ha una durata di 90 minuti.

La trama del film è incentrata sulla storia di sette amici che decidono di andare a fare un viaggio in jeep in Marocco, tutti pieni di entusiasmo. Ad un certo punto del viaggio ad una ragazza viene rubata la macchina fotografica. Dopo un po’ di tempo cominciano ad avere luogo degli omicidi, che sembrano avere dei legami con gli scatti della macchina fotografica rubata.

Le riprese del lungometraggio sono avvenute in Marocco e sono durate cinque settimane. La troupe che ha effettuato le riprese era per metà italiana e metà marocchina.