Dove è stato girato Steve McQueen - Una vita spericolata

La maggior parte delle scene del documentario sono quelle girate a Le Mans in Francia nel 1970

Steve Mcqueen - Una vita spericolata è un documenario diretto da Gabriel Clarke e John McKenna e approdato nei cinema italiani il 9 novembre 2015 distribuito da I Wonder Pictures.

La pellicola ricostruisce un periodo della vita del celebre attore e produttore statunitense. In particolare i registi, partendo dal momento culmine della carriera cinematografica di McQueen, si soffermano sulla lavorazione del film del 1970 La 24 Ore di Le Mans.

Il lungometraggio aveva cosituito il sogno di un'intera vita per l'attore e, tuttavia, la sua realizzazione portò a una serie di problemi nella sua vita professionale e personale.

La 24 ore di Le Mans fu un vero flop al botteghino e fece rischiare la bancarotta alla società di McQueen. Nello stesso periodo la vita coniugale dell'amato divo andava in frantumi.

Steve McQueen - Una vita spericolata è stata realizzato tra Regno Unito e USA, recuperando vari filmati originali della lavorazione della pellicola del 1970. La maggior parte delle scene del documentario sono quelle girate a Le Mans, Sarthe in Francia nel 1970.