Dove è stato girato The Witch (2015)

La pellicola è stata ambientata nell’immenso Canada

Il lungometraggio “The Witch” è stato prodotto in Canada mentre la direzione della pellicola è stata affidata a Robert Eggers. Il film “The Witch” è stato presentato al Sundance Film Festival 2015. Il film è di genere horror, ed ha una durata di 90 min.

La storia raccontata nel film è ambientata nel New England del 1630. Il lungometraggio narra le vicende di una famiglia di pellegrini molto religiosi che inizia ad avere dei problemi insormontabili quando il loro quinto figlio, per delle motivazioni alquanto misteriose, svanisce improvvisamente. Contemporaneamente anche il raccolto comincia ad andare male. Quando capita tutto questo, la superstizione, i giochi per bambini e il terrore diventano una costante frenetica. Tutto sembra precipitare verso la rovina.

Il film “The Witch” è stato girato in Canada, il regista Robert Eggers avrebbe voluto filmare la pellicola nel New England, ma la mancanza di incentivi fiscali lo ha costretto ad accontentarsi del Canada. Tutto questo si è rivelato un inconveniente per Eggers, che era alla ricerca di un’ambientazione forestale. Alla fine è riuscito ha trovare la località ideale nell’Ontario. La pellicola è stata prodotta in numerose località note come “Mattawa Voyageur Country”.