Dove è stato girato To Rome with Love

"To Rome with Love è un film di Woody Allen che per la maggior parte è stato girato in Italia, a Roma

"To Rome with Love" è un film del 2012 di Woody Allen, che partecipa anche come attore insieme a Roberto Benigni, Penelope Cruz e Alec Baldwin.

Il film racconta quattro storie diverse: quella di uno studente di architettura, Jack; di un produttore discografo in pensione, Jerry; di Leopoldo Pisanello che si trova al centro dell'attenzione dei media senza sapere perchè; e di Antonio che finge che una prostituta sia sua moglie.

I quattro episodi hanno un unico minimo comun denominatore, ovvero l'ambientazione, che è la città di Roma, in Italia.

Più nello specifico, le location scelte da  Allen per le riprese sono state la scalinata di Piazza di Spagna e l'Auditorium Parco della Musica, dove Jack parla di architettura con la sua amica Monica.

In Piazza del Popolo invece è stata girata la scena in cui Milly (interpretata da Alessandra Mastronardi e protagonista dell'ultimo episodio) è in cerca di un parrucchiere. Presso la fontana di Trevi si svolge l'azione che vede protagonista Jerry, mentre a Villa Borghese un altro momento della storia di Jack.

Tutte le ambientazioni del film sono state girate nei luoghi reali, tra cui c'è anche il Teatro Argentina dove si mettono in scena "I Pagliacci".