È un film drammatico molto complesso da vedere
Il lungometraggio “Una soluzione razionale” è stato prodotto in Svezia, Finlandia, Germania ed Italia; la direzione della pellicola è stata affidata a Jörgen Bergmark. Tra gli interpreti principali del film ricordiamo: Pernilla August, Rolf Lassgård, Stina Ekblad, Magnus Roosmann, Claes Ljungmark. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 104 min. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche il giorno mercoledì 9 settembre 2009.
La trama del film è incentrata su di una coppia che sta letteralmente per scoppiare e questo nonostante a prima vista sembri essere decisamente solida. Pianificare tutto questo è qualcosa di veramente difficile. La soluzione ideale al problema sta nella razionalità, è quella proposta da Erland (marito di quarant’anni) che si è invaghito della moglie del suo migliore amico (Karin).
Le riprese del film “Una soluzione razionale” hanno avuto luogo in diversi luoghi e città dell’Europa Settentrionale, quello che ne emerge è un’immagine nitida di quei posti.