Dove è stato girato Zona d’ombra (2015)

Vedendo questa pellicola proverete delle emozioni fortissime

Il film “Zona d’ombra” (Concussion) è stato scritto e diretto da Peter Landesman. Fanno parte del cast del lungometraggio: Will Smith, Alec Baldwin, Albert Brooks, Paul Reiser, Luke Wilson, David Morse, Arliss Howard, Gugu Mbatha Raw, Bitsie Tulloch, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Eddie Marsan, Stephen Moyer, Matthew Willig, Richard T. Jones, Mike O’Malley, Hill Harper, Gary Grubbs, Britanni Johnson, Sara Lindsey, Jason Davis, Dan Ziskie.

È bene ricordare che le riprese di questa pellicola hanno avuto inizio il 27 ottobre 2014 a Pittsburgh per diversi mesi e si sono concluse a metà gennaio 2015, sempre nella medesima città.

La storia raccontata nella pellicola “Zona d’ombra” si basa in gran parte sull’articolo Game Brain (che è stato redatto nel 2009 da Jeanne Marie Laskas per la rivista GQ). Questo articolo narra la storia reale del neuropatologo nigeriano, il Dottor Bennet Omaluche, il quale scoprì la CTE (encefalopatia cronica traumatica), che è per la precisione una malattia degenerativa che colpisce il cervello in seguito a dei colpi subiti alla testa.