Dov’è stato girato Jurassic World

Quando le attrazioni turistiche si ribellano

Jurassic World è un film diretto dal regista Colin Trevorrow e uscirà nelle sale l’11 giugno. Della stessa saga del più famoso “Jurassic Park”, ispirata all’omonimo romanzo di Michael Crichton, questo quarto capitolo della storia ci porta nel nuovo parco a tema dinosauri di Isla Nublar.

Il parco, completamente rifatto, apre le porte ai turisti con una inaugurazione ufficiale nel 2005. Da quella data fiumi di persone affluiscono da varie parti dell’America e del mondo per visitare il nuovo ed entusiasmante Jurassic World. Dopo alcuni anni dall’apertura del parco però l’afflusso esorbitante di turisti comincia a calare precipitosamente: questo fatto porterà Claire Dearing e Henry Wu, rispettivamente responsabile delle operazioni del parco e genetista capo, a creare, mediante l’uso di tecniche di ingegneria genetica avanzate, un nuovo dinosauro, combinando tra loro i DNA di specie diverse. Indominus Rex (questo è il nome della neonata attrazione turistica) riesce però a scappare poco prima dell’inaugurazione, scatenando ovunque il panico. A questo punto entrano in scena Zach e Gray, i nipoti di Claire, che vengono coinvolti nella furia assassina di Indominus Rex. Sarà Owen Grady, un ex militare ora parte dello staff che, sfruttando le sue conoscenze e i risultati delle ricerche svolte su quattro velociraptor, cercherà di salvare i ragazzi e di fermare il temibile dinosauro. Ci riuscirà? Il film promette grande suspense e molta adrenalina per tutti gli amanti dell’avventura, e un’ambientazione surreale e intrigante!

Le principali scene del film sono infatti state girate allo zoo di Honolulu e nell'isola di Kauai, altre a New Orleans nel “Six Flags”, un parco divertimenti ora abbandonato, e a Slidell (in Louisiana), tutte tra l’aprile e l’agosto del 2014.