Edoardo Leo: i film più belli come regista

Edoardo Leo è un attore romano partito dal piccolo schemo con un piccolo ruolo in Un medico in Famiglia nei panni di Marcello, adesso è uno degli attori più amati del grande schermo.

Leo non è solo un attore, ma anche regista e sceneggiatore. Ecco alcuni dei suoi film di successo da lui diretti.

Diciotto anni dopo è un film del 2010 i cui protagonisti, Mirko e Genziano, sono due fratelli che non si sono parlati per diciotto anni. L'occasione che li riavvicina e che li costringe a parlare è la morte del padre. I due sono a stretto contatto in un viaggio e saranno costretti a ripensare il loro rapporto anche grazie all'incontro di Cate, una strana ragazza fuggita di casa.

Buongiorno Papà è un film del 2013: tra gli interpreti oltre a Edoardo Leo, c'è anche Raoul Bova, nei panni di Andrea Manfredini, un quarantenne che si gode la vita, divertendosi con tante ragazze, che all'improvviso dovrà fare i conti con una novità incredibile. Scoprirà, infatti,di avere una figlia e dovrà fare i conti con la nuova vita che gli si para davanti.

Noi e la Giulia è un film del 2015 in cui Leo intepreta la parte di Fausto, un televenditore romano fascista. Il film si ispira al libro Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei e nel cast ricordiamo Luca Argentero, Claudio Amendola e Anna Foglietta.