Edoardo Leo, nato a Roma il 21 Aprile del 1972, è un attore, regista, sceneggiatore italiano. Da bambino non avrebbe mai immaginato di fare l'attore. Il suo amore per il cinema e la sua carriera partono dalla passione per i film di Stanley Kubrick.
Prima di vederlo sul grande schermo, Edoardo ha debuttato in una delle serie più amate dal pubblico italiano: in Un medico in famiglia, nella terza e quarta stagione, interpretava Marcello.
Tra le sue mini serie tv ricordiamo anche Ma il portiere non c'è mai (2002) e Ho sposato un calciatore (2005). Nella serie tv Ho sposato un calciatore Edoardo interpreta il calciatore Vito Palma, un ruolo a lui congeniale essendo un grande tifoso della Roma e avendo sempre giocato nella squadra dei Calcioattori. La serie, inoltre, è firmata da Stefano Sollima con il quale l'attore romano inizierà una proficua collaborazione, Infatti collaborerà nella serie del 2008-2010 Romanzo criminale, oltre che per Crimini 2: Mork e Mindy (2009).
La sua partecipazione ad alcune delle serie tv più amate gli ha permesso di sofndare sul grande schermo: lo ritroviamo come attore in molti film di successo tra cui Buongiorno papà, La mossa del pinguino, Smetto quando voglio, Ti ricordi di me, Perfetti sconosciuti.
Proprio Smetto quando voglio di Sydney Sibilia, film del 2014, la trama è basata sulla fortunatissima serie americana Breaking Bad: Leo è un docente universitario che per sbarcare il lunario, insieme ai suoi amici, inventa una droga mai esistita sul mercato.